Claudio Anteritano nasce nel novembre del 1981. Il suo primo ricordo della barberia risale a quando aveva 12 anni ed andava dal barbiere con il papà. Grazie a quei quei primi incontri con questo mondo inizia ad appassionarsi a questa bellissimo mestiere nonché Arte. Per lui la definizione “arte” è importante perché, a detta sua, solo così si può definire un lavoro nel quale non si smette mai di imparare e dove dopo anni di esperienza ci si entusiasma a dare la propria impronta sui lavori eseguiti.
Inizia ad intraprendere questo mestiere a 14 anni, in una piccola bottega di paese, dove un barbiere (il suo Maestro che aveva girato e lavorato in tutta Italia) si fermò e apri la sua attività.
Proprio grazie a questa persona riesce a realizzare il suo sogno di imparare il mestiere del barbiere e riceve il suo primo contratto di lavoro in regola come apprendista. Durante l’apprendistato fa sua la tecnica di base e la manualità che poi affinerà con svariati corsi di aggiornamento per migliorare e rifinire le sue tecniche lavorative.
All’età di 18 anni, con tanti sacrifici per la sua giovane età, apre la sua bottega e, con il tempo e l’avanzare degli anni, cresce e raggiunge tante soddisfazioni.
Adesso ha 40 anni, 4 dipendenti e uno dei primi 5 negozi per numero di registrati in BarberApp Italia. la soddisfazione più grande per lui è anche avere clienti che risiedono molto lontano ma che non rinunciano ai suoi servizi.
Il suo obiettivo oggi è quello di poter trasmettere a chi ha voglia di imparare questo mestiere tutta l’esperienza appresa negli anni, insegnando le varie tecniche di taglio, di rasatura e modellatura della barba.
ACCONCIATURE CLAUDIO
BarberApp Academy
Via Palli, 3 – 28865 CREVOLADOSSOLA (VB)
P.IVA: 01098320037 © SoftwareLine © Micrologic S.r.l.
Sede Legale: Via Giovanni XXIII – 28845 DOMODOSSOLA (VB)